Strutture prefabbricate

Agribeton è da anni specializzata nella realizzazione di strutture prefabbricate in cemento o cemento armato precompresso che successivamente trasporta e monta su indicazioni della clientela.

Progettazione, produzione, conservazione ed installazione degli elementi avvengono in regime di Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008. Grazie alla modularità delle soluzioni proposte l’azienda è in grado di soddisfare molteplici esigenze della committenza:

Animazioni grafiche realizzate con tecnologia WEBGL. Se la visualizzazione presenta errori aprire la pagina con Google Chrome.

TEGOLO A SHED

Elemento in cemento armato precompresso di evidente snellezza e di apprezzabile pregio estetico, progettato per consentire una razionale penetrazione della luce proveniente da Nord.

La frequenza di superfici trasparenti risultanti dall’assemblaggio, superiore a quella raggiungibile con differenti tipologie, permette una corretta ed uniforme distribuzione della luce (assenza di coni d’ombra) all’interno dei locali. L’applicazione di appositi staffaggi collocati sulle sommità dell’elemento, adatti alla installazione di pannelli fotovoltaici, fanno del nostro Shed una struttura molto attuale ed affidabile.

TEGOLO A DOPPIO T

Elemento strutturale in cemento armato precompresso indicato per costruire coperture piane e/o solai, anche su orditure multipiano, quale elemento di collegamento a travi principali. Le caratteristiche di resistenza ed affidabilità ne fanno un elemento prefabbricato studiato per resistere al fuoco REI 180.

TRAVE A CANALE

Struttura per orditura primaria in cemento armato precompresso di grande portata, da impiegarsi, quale elemento di bordo e/o di spina, nella formazione di coperture ad una o più campate di tegoli a Shed.

La sua particolare conformazione consente inoltre di utilizzare la parte cava come canale di raccolta delle acque meteoriche che possono essere convogliate, a scelta, su capaci pluviali in acciaio o a caduta libera in adeguate superfici drenanti.

TRAVE A CASSONE

Struttura per orditura primaria in cemento armato precompresso di grande portata, da impiegarsi quale elemento di bordo e/o spina nella formazione di coperture ad una o più campate di tegoli a Shed.

La sua particolare conformazione consente inoltre di utilizzare la parte cava come canale di raccolta della acque meteoriche che per mezzo di capaci pluviali in acciaio vengono smaltite all’esterno.

TRAVE A I

Trave primaria in cemento armato o cemento armato precompresso a sezione costante, di forma semplice, che consente una facile posa in opera all’interno di opportune forcelle ricavate nei pilastri.

TRAVE A L

Trave primaria in cemento armato precompresso. La sua particolare conformazione la rende estremamente adatta a costituire coperture piane e/o solai molto compatti con ingombri minimi in altezza.

TRAVE A T ROVESCIA

Trave primaria in cemento armato precompresso. La sua particolare conformazione la rende adatta a costituire coperture piane e/o solai molto compatti con ingombri minimi in altezza.

TRAVI CON SEZIONI A T

Strutture primarie in cemento armato o cemento armato precompresso a sezione costante, di forma molto semplice, che consentono una facile posa in opera all’interno di opportune forcelle ricavate nei pilastri.

PANNELLO DI TAMPONAMENTO

Il pannello di tamponamento ha altezze e spessori variabili. I pannelli, grazie alla qualità del materiale, consentono ottime prestazioni sotto il profilo di resistenza meccanica e termica.

PANNELLO DI TAMPONAMENTO A TAGLIO TERMICO ALLEGGERITO

Il pannello a taglio termico alleggerito in cemento armato viene definito, appunto, “alleggerito” perché la parete interna portante non è fatta solo in cemento armato ma contiene anche materiale isolante di alleggerimento.

Questo sistema costruttivo consente una maggior leggerezza della parete e fornisce prestazioni di isolamento termico superiori, a parità di spessore, così da garantire valori di trasmittanza pari a U=0,30 W/mq °K o all’occorenza (con specifici accorgimenti tecnici) anche inferiori.